Passa ai contenuti principali

Tema SPORT

Non tutti lo sanno, ma oggi è la giornata mondiale dello Sport. Oltre alla nostra pagina, in questo blog, vogliamo darvi altri spunti!!!!!

MOVIMENTO
Curiosando per il web, abbiamo trovato questa pagina Facebook, in cui potete trovare dei video tutorial su alcuni esercizi di danza!!! Magari, prendendo spunto da loro, potete inventare anche voi dei super balletti!!!!!!
Una serie di bambini che ballano - Scarica Immagini Vettoriali ...

Se invece lo spazio è poco o siete bimbi che amano giochi più tranquilli, potete inventare voi uno sport casalingo. Vi diamo qualche spunto:
- Baket da tavolo: lo vendono su internet, ma ciò non vuol dire che non potete provare voi, con qualche materiale di riciclo, a inventarne uno!!! Prendete (per esempio) una pallina fatta con l'alluminio e un bicchiere messo abbastanza lontano e provate a fare canestro! Potete fare anche delle super sfide con i fratelli o con un adulto o, perchè no, con tutta la famiglia!! Se invece volete approfittarne per fare un lavoretto, ecco qui un tutorial che vi dice come fare passo per passo.

canestro-basket-cartone-da-tavolo

- Tiro al bersaglio: Potete prendere un foglio, disegnare e colorare tanti cerchi (uno dentro l'altro) e provare ad attaccarlo sul muro o su un mobile (OVVIAMENTE chiedete sempre a un adulto, per non rischiare di rompere qualcosa). Trovate ora qualcosa che si appiccichi: vi suggeriamo delle palline di carta con attorno dello scotch (meglio se di carta, che non rovina niente).
bersaglio - Wikizionario

- Gare di velocità: se le corse sono la vostra passione, potete, oltre alla classica gara con le macchinine giocattolo, prendere una cannuccia (o "crearla" con un foglio di carta) per ogni giocatore e qualcosa da far "rotolare": un pallina di carta, una pallina da ping pong o comunque qualcosa di leggero.
Cannuccia - Wikipedia


Adesso scatenate la vostra fantasia!! Provate a pensare a uno sport e provate a realizzarlo in versione casalinga!!! Aspettiamo le vostre creazioni!!!


ESPLORARE
Anche oggi abbiamo scovato un sito che vi porta direttamente a visitare il famoso stadio inglese Wembley: un bel tour a 360 °!! Dovete "solo" scegliere il posto in cui vi volete sedere virtualmente e godervi il panorama cliccando qui.

Tour dello stadio Wembley di Londra - Prenotazione a Civitatis.com

Chi invece è appassionato di basket, anche il sito dei Lakers (squadra di Los Angeles) fa vivere ai visitatori una visita virtuale su questo link!!!!!!


3 novembre, l'inaugurazione dello Staples Center - La Giornata ...

RILASSARSI
Ecco di seguito alcuni episodi di cartoni che sono stati dedicati a vari tipi di sport.
La Pimpa ci porta direttamente nel mondo dei cani da slitta! Ecco cosa combina in questo episodio!

Heidi, invece, fa luuuunghe passeggiate in montagna. Ecco qui l'episodio in cui, per la prima volta va fino in cima con il suo amico Pete.

Per ultimo, vi mettiamo l'intramontabile Zorro, formidabile spadaccino che in questa puntata, farà una bella gara di scherma!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

PsicoPost: che Sorpresa!

Lo stupore è la molla di ogni scoperta. Infatti,  esso è commozione davanti all’irrazionale. Cesare Pavese Anche lo stupore è un'emozione fondamentale. Meno raccontato e "spiegato" ma prezioso, quanto le altre emozioni, per la nostra vita. La funzione dello stupore/sorpresa è quella di predisporre ad affrontare lo stimolo imprevisto. Questo "stato" attiva, poi, processi legati alla esplorazione e alla curiosità e si "trasforma" in sensazione positiva o negativa in funzione della qualità dello stimolo imprevisto affrontato. L'emozione che segue diventa fondamentale per "imprimere" l'esperienza nella nostra mente. Essere stupiti nutre il nostro benessere, il nostro vivere presenti nel mondo... e perché no? Scoprire la bellezza che ci circonda!  E' infatti noto che tale emozione, associata a stimoli percepiti come positivi, attiva circuiti neuronali che agiscono sulla produzione, per esempio, di adrenalin...

PsicoPost: la parte "vitale" della PAURA!

La PAURA è un'altra fra le emozioni fondamentali e primarie che appartengono a tutti noi.   Nel preparare questo post ci siamo accorti che nel web si trova moltissimo materiale. A noi piace affrontare la tematica approfondendo l'aspetto "vitale" presente in questa emozione; aspetto tanto presente che questa, più di altre, viene infatti naturalmente (in maniera assolutamente naturale) "maneggiata" dai nostri bimbi. I bambini ne fanno esperienza costantemente. La "toccano", la "cercano" e la affrontano anche nei loro giochi, e nei mondi fantastici a cui si espongono. Probabilmente ciò avviene, a livello naturare, perché permette  ai bambini di esorcizzare le proprie paure (depotenziandone l'impatto sulla propria emotività), per aprirsi maggiormente al mondo (per quanto questo non è sempre armonico e lineare),  ma anche... perchè attraverso di queste, bambini e bambine "testano" i propri limiti, e ...

Tema DESERTO

Oggi è la giornata internazionale per la lotta alla desertificazione e alla siccità. Per saperne di più, potete leggere questo articolo sul sito ONU Italia . ESPLORARE Nel mondo ci sono tantissimi deserti. Oggi vogliamo portarvi nel deserto del Sahra, più precisamente in Egitto, dove si trovano le piramidi degli antichi Egizi. Street View di Google ci dà la possibilità di visitarle virtualmente andando anche indietro nel tempo!!! Un'esperienza davvero bellissima!!!! SPERIMENTARE Scuriosando per Internet, abbiamo trovato un espermento divertentissimo per ricreare delle super sabbie mobili!!!! CONOSCERE Nel deserto, vivono davvero tantissimi animali. Ne abbiamo scelto per voi qualcuno, lasciandovene sotto altri da colorare!! Fennec- la volpe del deserto Dromedario     Coccodrillo dell'Africa Occidentale   RILASSARSI Un bellissimo cartone animato ambientato nel deserto è quello di Aladdin che potete trovare sulla...