L'emergenza Covid ha "spinto" tutti i settori ad attivarsi molto nell'uso di piattaforme online per continuare a fare il proprio lavoro con "forme nuove e differenti".
Il materiale prodotto è ormai patrimonio di tutti; preziosissimo anche quando l'emergenza sarà solo un vecchio ricordo.
Diversi sono gli operatori del sociale e dell'educazione che hanno pensato a strumenti di "educativa a distanza" per continuare a stare vicini alle famiglie di cui si prendevano cura quotidianamente prima di questa esperienza complessa.
Oggi vi segnaliamo un'interessante proposta della coop AERIS: SMART-EDU (piattaforma della Coop AERIS), ne racconta la mission anche www.bergamonews.it.
Sbirciate, per esempio, la sezione per le proposte ai bambini dai 7 ai 10 anni: https://sites.google.com/coopaeris.it/smart-edu/giochi-attività-a-casa/per-i-bambini-7-10-anni dove ci sono diversi giochi o attività da cui prendere spunto per pomeriggi divertentissimi!!!!
Ecco una foto del risultato finale del SOLITARIO proposto da GIADA
Oppure la sezione video, sempre per i bimbi da 7 a 10 anni, cliccando https://sites.google.com/coopaeris.it/smart-edu/storie-videotutorial/per-i-bambini-7-10-anni
Ecco un esempio divertente:
Ma anche questo:
Ultimo consiglio:
Provate a dare un occhio anche a questo link... anche qui, gioci e proposte educative per tutti: https://www.giocabilita.it/blog/iostoacasa?comingfrom=newsletter&utm_source=Unknown+List&utm_campaign=7be530bd91-EMAIL_CAMPAIGN_2020_04_02_02_25&utm_medium=email&utm_term=0_-7be530bd91-
Commenti
Posta un commento